Italiano per stranieri

IMPARARE l’ITALIANO A TORINO

francese

Corsi di Lingua Italiana

I corsi di Italiano per stranieri sono tenuti da docenti  madrelingua e bilingue, selezionati con requisiti specifici sulla didattica e competenze certificate. Utilizzando il metodo Alpe Language School, imparerete in modo semplice e diretto.

Il metodo utilizzato dai nosti insegnanti  è quello comunicativo diretto che consiste nel far entrare lo studente immediatamente nel vivo della lingua straniera scelta. La riuscita dell’intento comunicativo è, all’inizio, più importante del risultato formale.

corsi di italiano per stranieri a torino

È un metodo razionale che basa lo studio della lingua straniera sulla conversazione, ed attraverso questa sviluppa l’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l’approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando insieme la scioltezza espressiva e l’aspetto strutturale. Nell’approccio comunicativo anche “l’errore” è formativo: si arriva alla regola e ad una corretta comprensione e competenza grammaticale per deduzione, senza tralasciare lo studio tradizionale.

Il metodo Comunicativo è centrato sullo studente e affronta le 4 macro competenze comunicative: ASCOLTO  ESPRESSIONE ORALE  LETTURA  SCRITTURA.

Conosci il tuo livello di Italiano?

test online

Prima di iscriverti a un corso di Italiano per stranieri è necessario fare un test per verificare il livello di conoscenza della lingua. Contattaci per fare il test di livello.

Iscrizioni aperte tutto l’anno

CORSI PER AZIENDE

I nostri corsi di Italiano sono studiati per rispondere alle esigenze linguistiche delle aziende. Analizzando le competenze e i fabbisogni aziendali e individuali verrà stilata una proposta personalizzata dal punto di vista didattico e linguistico.

CORSI PER UNIVERSITARI

I nostri corsi di Lingua Italiano per stranieri sono strutturati secondo i programmi e livelli europei e sono accessibili anche per gli studenti con bassa scolarità.

CORSI INDIVIDUALI

Corsi Individuali di Italiano per stranieri per acquisire Certificazioni CILS dell’Università per Stranieri di Siena

L’importanza della Certificazione della Lingua Italiana

La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. La Certificazione CILS è la prima certificazione di italiano ad aver adottato il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa proposto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa ad aver realizzato moduli di certificazione specifici per lavoratori di origine straniera in Italia.

    fenimprese torino
    corso di russo
    studente feimprese torino
    Tutti i docenti sono Certificati DITALS, abilitazione all’insegnamento della Lingua Italiana come L2.
    La Certificazione CILS è spendibile per l’inserimento nel mondo del lavoro, per l’iscrizione alle Università, ai Conservatori di Musica o alle Accademie italiane oltre che per ogni ulteriore ambito d’uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza in italiano attestato formalmente.
    La Certificazione CILS inoltre è riconosciuta in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari.
    In ogni livello sono valutate tutte le abilità linguistiche (l’ascolto, la lettura, la produzione e interazione scritta e la produzione e interazione orale e la capacità di riflettere sugli usi della lingua), attraverso funzioni che misurano le capacità dei candidati di usare la lingua italiana nei vari contesti come lingua veicolare.

    L’obiettivo principale di questi corsi è l’integrazione linguistica e culturale degli immigrati spendibile in vari ambiti come quello lavorativo, sociale e civico.

      Collaborazioni

      I nostri Partner