Corsi di Francese

IMPARARE IL FRANCESE A TORINO

francese

I nostri corsi di Francese

I corsi di Francese a Torino sono tenuti da docenti  madrelingua e bilingue, selezionati con requisiti specifici sulla didattica e competenze certificate. Utilizzando il metodo Alpe Language School, imparerete in modo semplice e diretto.

Il metodo utilizzato dai nosti insegnanti  è quello comunicativo diretto che consiste nel far entrare lo studente immediatamente nel vivo della lingua straniera scelta. La riuscita dell’intento comunicativo è, all’inizio, più importante del risultato formale.

corsi di francese a torino

È un metodo razionale che basa lo studio della lingua straniera sulla conversazione, ed attraverso questa sviluppa l’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l’approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando insieme la scioltezza espressiva e l’aspetto strutturale. Nell’approccio comunicativo anche “l’errore” è formativo: si arriva alla regola e ad una corretta comprensione e competenza grammaticale per deduzione, senza tralasciare lo studio tradizionale.

Il metodo Comunicativo è centrato sullo studente e affronta le 4 macro competenze comunicative: ASCOLTO  ESPRESSIONE ORALE  LETTURA  SCRITTURA.

Conosci il tuo livello di Francese?

test online

Prima di iscriverti a un corso di francese a Torino è necessario fare un test per verificare il livello di conoscenza della lingua. Contattaci per fare il test di livello.

Iscrizioni aperte tutto l’anno

CORSI PER AZIENDE

I nostri corsi di Francese sono studiati per rispondere alle esigenze linguistiche delle aziende. Analizzando le competenze e i fabbisogni aziendali e individuali verrà stilata una proposta personalizzata dal punto di vista didattico e linguistico.

corsi finanziati

Sei un dipendente o libero professionista? Puoi accedere ai corsi finanziati dalla Città Metropolitana destinati ai lavoratori pagando solo 198 euro. 

CORSI INDIVIDUALI

Corsi Individuali di Francese per principianti che vogliono imparare una nuova lingua o per coloro che vogliono rinfrescare la conoscenza pregressa.

CORSI PER UNIVERSITARI

I nostri corsi di lingua Francese sono strutturati secondo i programmi e livelli europei e sono accessibili anche per gli studenti con bassa scolarità.

corsi PER RAGAZZI E BAMBINI

Imparare una lingua straniera in giovane età è il miglior investimento per il futuro.

CORSI DI CERTIFICAZIONE DELLA LINGUA FRANCESE

La nostra scuola offre corsi di preparazione per le principali certificazioni della lingua Francese.

corsi di francese a torino

Certificazioni della Lingua Francese

Alpe Language School ti prepara alle principali certificazioni internazionali della lingua Francese

TCF

Test de connaissance du français
Il test è composto da un questionario obbligatorio a scelta multipla composto da 80 item suddivisi in comprensione scritta e orale ed in padronanza delle strutture della lingua. Ci sono due prove facoltative di espressione orale e scrittaper valutare le competenze di espressione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DELF

Diplôme d’Etudes en Langue Français
Il DELF certifica la conoscenza della lingua francese nei livelli A1, A2, B1, B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza della lingue. È utilizzato dalla maggior parte delle istituzioni francesi come scuole, Università e Servizi d’immigrazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DALF

Diplôme Approfondi de Langue Française
Il DALF certifica la conoscenza della lingua francese nei livelli C1 e C2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza della lingue. E’ necessario per  l’ingresso alle università francesi o francofone senza dover sostenere i test linguistici di ammissione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

L’importanza della Certificazione della Lingua Francese

fenimprese torino
laurea fenimprese torino
studente feimprese torino

La certificazione della lingua francese è un documento ufficiale riconosciuto in ambito internazionale. Serve ad attestare il grado di conoscenza della lingua in conformità al Quadro comune di riferimento europeo approvato dal Consiglio d’Europa.

La certificazione linguistica è molto utile in ambito lavorativo. Le aziende, ad esempio, tendono a fidarsi più spesso delle certificazioni linguistiche in possesso del candidato. La maggior parte dei colloqui di lavoro in Italia possono essere svolti in lingua straniera.

La certificazione è molto utile anche nel dominio universitario. Ad esempio, iniziare o proseguire un percorso universitario all’estero, risulterà più semplice a chiunque abbia conseguito una certificazione, siccome in molte università estere è previsto un determinato livello di conoscenza linguistica certificata.

In alternativa al Certificato di Studio si può richiedere il Certificato di Frequenza. Per il rilascio di tale certificato è necessario aver frequentato almeno il 75% delle lezioni.

Collaborazioni

I nostri Partner