alpe_background
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

British Institutes Test

Certificazioni di Inglese

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

E' il test di conoscenza della lingua inglese nord americana, necessario per gli studenti stranieri che vogliono essere ammessi a un corso di studio negli Stati Uniti. Viene anche riconosciuto in diversi concorsi pubblici. Il livello di conoscenza richiesto per sostenere l'esame è intermedio superiore.

SAT (Scholastic Assessment test)

E' un esame di qualificazione richiesto ai diplomati delle scuole superiori per l'ammissione a determinati corsi presso le università americane.

ACT (American College Test)

E' un esame di qualificazione richiesto ai diplomati delle scuole superiori per l'ammissione a determinati corsi presso le università degli Stati Uniti.

GRE (Graduate Record Examinations)

Sono dei test che forniscono alle università americane specifici elementi per la qualificazione di coloro che richiedano l'ammissione ai corsi di specializzazione post-laurea. Alcune università lo richiedono.

GMAT (Graduate Management Admission Test)

E' il test che fornisce alle università americane specifici elementi per la qualificazione di coloro che richiedano l'ammissione a un programma di Master in Business Administration

alpe_corsi_img

TSE (Test of Spoken English)

E' il test sulla conoscenza orale della lingua inglese espressamente richiesto dalle università americane agli studenti stranieri qualora intendano dedicarsi all’insegnamento o all’assistentato.

CAMBRIDGE EXAMINATION

Gli esami Cambridge sono riconosciuti da tutte le università e nel mondo del lavoro, in un contesto internazionale.

ESOL (English for Speakers of Other Languages)

Sono una serie di esami che si articolano in un’ampia tipologia di prove miranti ad accertare nei candidati il livello di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

TOLES (Test of Legal English Skills)

Si tratta di una certificazione che attesta le competenze di inglese legale nel settore delle transazioni internazionali e del diritto commerciale in generale.

BEC Business English Certificates

Sono 3:

1. BEC Preliminary: corrisponde al secondo livello della scala proposta da UCLES;

2. BEC Intermediate: corrisponde al terzo livello;

3. BEC Advanced: corrisponde al quarto livello della scala.

Attestano in modo oggettivo il grado di padronanza linguistica dell’inglese commerciale. Sono riconosciuti da un numero crescente di organizzazioni mondiali sia come obiettivo finale in corsi interni di lingua, sia in fase di selezione del personale.

IELTS (International English Language Testing System)

 E' un diploma necessario per chi vuole studiare o lavorare in un paese di lingua inglese.

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

E' un esame linguistico indispensabile per potersi iscrivere a corsi universitari negli Stati Uniti.