alpe_background
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

alpe_corsi_img

Azienda linguistica dal 2000

Alpe Language School è un’azienda linguistica dal 2000, offre in ambito aziendale e privato corsi di lingua straniera a tutti i livelli e per tutte le esigenze, servizi linguistici come la traduzione, l’interpretariato e i viaggi studio, oltre che supporto linguistico agli studenti in difficoltà e potenziamento scolastico. Lavora con un Sistema Qualità certificato e si avvale di partnership importanti nel settore della formazione linguistica.
Da sempre è centro autorizzato e concessionario BRITISH INSTITUTES e dal 2013 sede riconosciuta come Preparation Centre Cambridge.

Sede torinese di Junior Academy, il metodo di apprendimento della lingua inglese per bambini dai 3 ai 13 anni di età.

Organizziamo corsi collettivi o individuali per adulti, ragazzi, bambini e aziende delle lingue straniere più diffuse e parlate: inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo e italiano.

Internazionali da sempre

Siamo particolarmente attenti alla diffusione e allo studio delle culture straniere vissute nell’ottica dell’integrazione.

Con questo scopo nel 2012 è stata istituita la prima borsa di studio, atta a promuovere l’apprendimento linguistico e una costante educazione al bilinguismo, condizione indispensabile per poter usufruire delle nuove opportunità professionali e personali.

E’ stato creato un filo diretto Torino- New York, grazie alla partnership con Learn Italy, società linguistica con sede a New York, che promuove lo studio della lingua italiana nel mondo: da novembre 2012 Alpe Language School ospita la sede torinese di Learn Italy.

Da Gennaio 2014 è sede riconosciuta dall’Università per Stranieri di Siena per l’esame CILS, che certifica a livello internazionale la conoscenza della lingua italiana come L2.
Da Giugno 2014 abbiamo iniziato una collaborazione con Happy Language, scuola privata di lingue, con sede a Londra, con la quale portiamo avanti il progetto di studio su nuove metodologie per l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Sul tema del bilinguismo sviluppiamo seminari per gli insegnanti delle scuole e collaboriamo nell'organizzazione di laboratori linguistici per i ragazzi della scuola primaria e secondaria, certificandone le competenze attraverso gli esami Cambridge o ESB (English Speaking Board) di cui Alpe Language School è test centre riconosciuto da Gennaio 2016.

alpe_corsi_img